Associazione Collezionisti Penne Stilografiche

Mostra scambio di Firenze 2020

Dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria l’Associazione Collezionisti Penne Stilografiche ricomincia le sue attività con la Mostra scambio di stilografiche e materiali di scrittura  di Firenze, rimandata dallo scorso aprile.

La mostra si svolgerà con orario di apertura al pubblico generale dalle ore 11.30 alle 17.30. Come sempre l’ingresso è riservato agli associati e ci si potrà associare o rinnovare l’associazione direttamente presso la sede della mostra, corrispondendo la quota sociale di € 5, che ha validità di un anno. Chi si è già associato ai precedenti eventi di Milano, Napoli, o Bologna non dovrà rinnovare la quota. 

La mostra si terrà nella sede dell’edizione del 2014, l’Hotel AC Marriot, in Via Luciano Bausi, 5 (Tel. +39 055 3120112), a fianco della storica Stazione Leopolda. L’hotel è facilmente raggiungibile dalla stazione centrale tramite la tramvia, essendo posto ad un centinaio di metri dalla fermata di Porta al Prato, la prima dopo la stazione in direzione Villa Costanza (sulla destra rispetto alla direzione di marcia). A ridosso dell’hotel è disponibile un parcheggio sotterraneo che è facilmente raggiungibile dai viali di circonvallazione. Nella zona sono disponibili comunque diverse aree di parcheggio.

Data la situazione Covid l’accesso all’hotel sarà possibile solo con mascherina indossata in maniera permanente, e per un massimo di 40 persone presenti nella sala. Il personale  dell’hotel si incaricherà di far rispettare le normative, e l’hotel mette comunque a disposizione la hall per le persone in attesa. 

Chi è interessato può prenotare un tavolo (dimensioni 153×50 cm) per esporre la sua collezione o le penne che vuole scambiare, per il quale l’associazione chiede un rimborso spese di € 70,00 da pagare all’ingresso. Per l’allestimento del tavolo è consentito l’ingresso alla sala dalle ore 9:30,  l’accesso anticipato è possibile anche a chi non prenoterà un tavolo in forma di ingresso precoce (“Early bird”) al costo di 15 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *