La A.C.P.S. è lieta di annunciare la prossima Mostra scambio di stilografiche e materiali di scrittura che si svolgerà sabato 17 maggio a Firenze, con orario di apertura al pubblico dalle ore 11.00 alle 17.30. Come sempre l’ingresso è riservato agli associati e ci si potrà associare o rinnovare l’associazione direttamente presso la sede della mostra, corrispondendo la quota sociale di € 5, che ha validità di un anno. Chi si è già associato alle scorse mostre di Milano, Bologna e Napoli non dovrà rinnovare la quota.
A causa di un evento imprevisto che ha reso indisponibile la sede precedente per quest’anno la mostra si terrà presso l’Hotel AC Marriot, in Via Luciano Bausi, 5 (Tel. +39 055 3120112), a fianco della storica Stazione Leopolda. L’hotel è facilmente raggiungibile dalla stazione centrale tramite la tramvia linea T1, essendo posto ad un centinaio di metri dalla fermata di Porta al Prato, la prima dopo la stazione in direzione Scandicci Villa Costanza. A ridosso dell’hotel è disponibile un ampio parcheggio sotterraneo (a pagamento), che è facilmente raggiungibile dai viali di circonvallazione.
Chi è interessato può prenotare uno spazio per esporre la sua collezione o le penne che vuole scambiare. Per l’utilizzo del tavolo l’associazione richiede un rimborso spese di € 80,00. il pagamento dovrà essere effettuato all’ingresso. Per l’allestimento è consentito l’ingresso degli espositori dalle ore 9:30. L’accesso anticipato è possibile anche a chi non prenoterà un tavolo, in forma di ingresso precoce (“Early bird”) al costo di 10 euro. Per lo scarico agli espositori è possibile un accesso temporaneo (solo in auto) dai posti di sosta temporanea posti sul lato posteriore dell’hotel a fianco della sala.
4 commenti su “Mostra Scambio di Firenze 2025”
Buongiorno, mi piacerebbe partecipare all’evento. E’ possibile incontrare in quella sede anche dei professionisti del settore che lavorano anche privatamente, a cui rivolgersi per penne dal pennino problematico?
Buongiorno,
si in genere sono presenti diversi espositori che fanno anche restauro e riparazione.
I want to sell my fountain pen obtained through inheritance. It concerns a Fountain pen Osmia Promotion 434 EF, black. Production year around 1932 with Gold pen 14k, length 13 cm. with closed cap. Pump filler. leather case.
Saw this website by chance.
Hi,
ACPS is an association that does not conduct commercial activities but merely organizes some fountain pen exchange exhibitions where exhibitors and enthusiasts can meet; we don’t sell or buy pens, but if you come to one of our events you can contact exhibitors or shops and ask directly.