La ACPS prosegue le sue attività per il 2019 con il tradizionale appuntamento pre-pasquale di Firenze: la prossima prossima Mostra scambio di stilografiche e materiali di scrittura organizzata dalla nostra associazione si terrà infatti Sabato 13 Aprile 2019, presso l’Hotel NH Firenze, in piazza Vittorio Veneto, 4 (Tel. +39 055 277033), nella grande piazza posta sul lato opposto della storica Stazione Leopolda, con orario al pubblico dalle ore 12:30 alle 17:30, ed accesso espositori per l’allestimento del tavolo dalle ore 10:00.
Come sempre l’ingresso è riservato agli associati, ma chiunque si potrà associare (o rinnovare l’associazione) direttamente presso la sede della mostra, corrispondendo la quota sociale di € 5, che ha validità di un anno. Chi si è già associato ai precedenti eventi di Milano, Napoli, Bologna o Roma non dovrà rinnovare la quota.
L’hotel è facilmente raggiungibile dalla stazione centrale tramite la tramvia, essendo posto circa duecento metri dopo la fermata di Porta al Prato, la prima fermata dopo la stazione, linea T1, nella direzione Scandicci Villa Costanza. Per raggiungere l’hotel basta attraversare la strada proseguendo nella stessa direzione di arrivo del tram, sul lato opposto rispetto alla stazione Leopolda. A ridosso dell’hotel è disponibile un’ampia area di parcheggio.
Chi è interessato può prenotare un tavolo (dimensioni 180×60 cm) per esporre la sua collezione o le penne che vuole scambiare, per il quale l’associazione chiede un rimborso spese di € 70,00 da pagare all’ingresso. Per l’allestimento del tavolo è consentito l’ingresso alla sala dalle ore 10:00, l’accesso anticipato è possibile anche a chi non prenoterà un tavolo in forma di ingresso precoce (“Early bird”) al costo di 10 euro.