L’Associazione Collezionisti Penne Stilografiche (ACPS) insieme all’Associazione Culturale Circolo Stilografico Napoletano sono lieti di annunciare il Neapolis Pen Show 2024 (a questo link il programma completo con tutti i dettagli), all’interno del quale sarà tenuta la quinta edizione della Mostra Scambio di Penne Stilografiche e Materiale da Scrittura di Napoli.
Gli eventi si terranno come l’anno scorso presso l’Hotel Palazzo Alabardieri, in via Alabardieri n. 9, a pochi passi da Piazza dei Martiri. L’hotel si può raggiungere dalla stazione ferroviaria di Napoli Centrale, prendendo il bus n. 151 e scendendo al capolinea di piazza Vittoria da cui l’albergo dista circa un centinaio di metri salendo per via Calabritto.
La manifestazione si divide in due momenti, l’evento tematico “La stilografica tra Storia e Passione”, organizzato dall’Associazione Culturale Circolo Stilografico Napoletano, che si terrà sabato 19 ottobre dalle 11:00 alle 17:30. L’evento è ad accesso libero e chiunque può partecipare. A seguire, all’incirca dalle 18:00, sarà disponibile l’accesso agli espositori per l’allestimento del tavolo e si terrà un “Pre Pen-Show” serale. La Mostra Scambio proseguirà domenica 20 con orario 10:30-17:00.
L’ingresso alla “Mostra Scambio” è riservato agli associati della ACPS o dell’Associazione Culturale Circolo Stilografico Napoletano; ci si potrà associare o rinnovare l’associazione alla ACPS direttamente presso la sede della mostra, corrispondendo la quota sociale di € 5, che ha validità di un anno. Chi si è già associato alla ACPS a Firenze o Milano in quest’anno o a Bologna lo scorso anno non dovrà rinnovare la quota.
Chi è interessato può prenotare un tavolo (dimensioni circa 175×50 cm) per esporre la sua collezione o le penne che vuole scambiare. Per l’utilizzo del tavolo l’associazione richiede un rimborso spese di € 90,00 da pagare all’ingresso.